INNO4IMPACT
Facebook

INNO4IMPACT

Increasing Social Effectiveness Through Innovative Methods and Tools in Non-formal Education-based Youth Work

3. Newsletter

 

È stata organizzata in Spagna la seconda formazione del personale

La seconda formazione del personale del progetto Inno4Impact si è svolta a Vélez-Málaga (Spagna) tra il 22 e il 26 novembre 2021 e vi hanno preso parte 20 operatrici e operatori giovanili e giovani provenienti da Turchia, Austria, Spagna e Italia.

image
image

Primo giorno

Cynthia García Perea, assessore alla partecipazione dei cittadini, alla cultura e al patrimonio storico del Comune di Vélez-Málaga, ha dato il benvenuto alle partecipanti e ai partecipanti.

 

L’inizio della formazione è stato dedicato alle presentazioni, permettendo alle partecipanti e ai partecipanti di conoscersi a vicenda e di acquisire maggiori informazioni sui partner, sul progetto e sul programma di formazione. Successivamente, le partecipanti e i partecipanti sono stati invitati a esplorare la città attraverso l'attività "Caccia al tesoro", la quale prevedeva la scoperta dei principali monumenti di Vélez-Málaga, nel cuore della regione Axarquía.

image
image

Secondo giorno

Il secondo giorno è stato dedicato alle attività di team building all'aperto che hanno offerto alle partecipanti e ai partecipanti l'opportunità di acquisire maggiore consapevolezza delle loro capacità di comunicazione e di leadership. Le attività svolte sono state di tipo pratico e basato sull’esperienza e comprendevano molteplici momenti di riflessione. La spiaggia di Torre del Mar ha rappresentato il luogo ideale per ospitare questa sessione e la splendida giornata di sole ha contribuito a rendere ancora più speciale questa esperienza.

image
image

Terzo giorno

Le partecipanti e i partecipanti hanno lavorato in 3 gruppi al fine di evidenziare i diversi interessi delle parti coinvolte nell’animazione socioeducativa. Le tre prospettive sono necessarie e importanti per il successo della futura pianificazione di progetti in questo campo. Alla fine della giornata, le partecipanti e i partecipanti hanno avuto l'opportunità di presentare delle attività e di esplorare sé stessi in qualità di formatrici e formatori nel Parco María Zambrano.

image
image
image

Quarto giorno

Il quarto giorno di formazione del progetto Inno4Impact in Spagna è stato dedicato all’esplorazione di:

  • Le opportunità offerte ai giovani nell'ambito del Programma Erasmus+, ad es. Corpo Europeo di Solidarietà.

  • I fattori da considerare durante la scrittura e l'attuazione di progetti nel campo della gioventù.

  • Le priorità relative al tema della gioventù nel Programma Erasmus+.

  • Il certificato Youthpass.

Al termine della giornata, Asociación Caminos ha presentato molto brevemente gli strumenti del progetto Symfos for Youth Care al fine di mostrare un esempio di come è possibile mettere in pratica tecniche di visualizzazione al chiuso se all’esterno non è possibile.

image

L’ultimo giorno

L'ultimo giorno di formazione del progetto a Vélez-Málaga si è concluso con una sessione di presentazione dei progetti Shanarani Youth-led e Shanarani, due progetti che affrontano gli stereotipi di genere, riconosciuti su EPALE come Buone Pratiche nel 2021 in Austria.

image
image
image

Abbiamo terminato la formazione con la giusta motivazione e siamo pronti ad affrontare i prossimi passi del progetto prima della sua conclusione. Presto saranno disponibili i video formativi per l’apprendimento misto.

 Il Partenariato del Progetto 

 
 

Mozaik İnsan Kaynakları Geliştirme Derneği - Turchia

www.mozaik.org.tr

Asociación Caminos - Spagna

www.asoccaminos.org

Türkiye Cumhuriyeti Mersin Valiligi - Turchia

www.mersin.gov.tr

 
 

Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” - Italia

www.danilodolci.org

 
 

BUPNET Bildung und Projekt Netzwerk Gmbh - Germania

www.bupnet.eu

 
 

Universitaet Innsbruck - Austria

www.uibk.ac.at/iezw

Seguici per non perderti i prossimi aggiornamenti! A presto!

inno4impact.eu

facebook.com/Inno4Impact

 

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Newsletter developed by Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci


Visualizza la versione web


Hai ricevuto questa mail all'indirizzo [Email] perché sei iscritt* alla newsletter del CSC Danilo Dolci.
Abbiamo recentemente aggiornato la nostra informativa Privacy. Rinnova il tuo consenso al trattamento dei dati qui.
Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni, clicca qui per disiscriverti.

 

2019-2-TR01-KA205-078672