3. Newsletter
È stata organizzata in Spagna la seconda formazione del personale La seconda formazione del personale del progetto Inno4Impact si è svolta a Vélez-Málaga (Spagna) tra il 22 e il 26 novembre 2021 e vi hanno preso parte 20 operatrici e operatori giovanili e giovani provenienti da Turchia, Austria, Spagna e Italia. ![]() ![]() Primo giorno Cynthia García Perea, assessore alla partecipazione dei cittadini, alla cultura e al patrimonio storico del Comune di Vélez-Málaga, ha dato il benvenuto alle partecipanti e ai partecipanti.
L’inizio della formazione è stato dedicato alle presentazioni, permettendo alle partecipanti e ai partecipanti di conoscersi a vicenda e di acquisire maggiori informazioni sui partner, sul progetto e sul programma di formazione. Successivamente, le partecipanti e i partecipanti sono stati invitati a esplorare la città attraverso l'attività "Caccia al tesoro", la quale prevedeva la scoperta dei principali monumenti di Vélez-Málaga, nel cuore della regione Axarquía. ![]() ![]() Secondo giorno Il secondo giorno è stato dedicato alle attività di team building all'aperto che hanno offerto alle partecipanti e ai partecipanti l'opportunità di acquisire maggiore consapevolezza delle loro capacità di comunicazione e di leadership. Le attività svolte sono state di tipo pratico e basato sull’esperienza e comprendevano molteplici momenti di riflessione. La spiaggia di Torre del Mar ha rappresentato il luogo ideale per ospitare questa sessione e la splendida giornata di sole ha contribuito a rendere ancora più speciale questa esperienza. ![]() ![]() Terzo giorno Le partecipanti e i partecipanti hanno lavorato in 3 gruppi al fine di evidenziare i diversi interessi delle parti coinvolte nell’animazione socioeducativa. Le tre prospettive sono necessarie e importanti per il successo della futura pianificazione di progetti in questo campo. Alla fine della giornata, le partecipanti e i partecipanti hanno avuto l'opportunità di presentare delle attività e di esplorare sé stessi in qualità di formatrici e formatori nel Parco María Zambrano. ![]() ![]() ![]() Quarto giorno Il quarto giorno di formazione del progetto Inno4Impact in Spagna è stato dedicato all’esplorazione di:
Al termine della giornata, Asociación Caminos ha presentato molto brevemente gli strumenti del progetto Symfos for Youth Care al fine di mostrare un esempio di come è possibile mettere in pratica tecniche di visualizzazione al chiuso se all’esterno non è possibile. ![]() L’ultimo giorno L'ultimo giorno di formazione del progetto a Vélez-Málaga si è concluso con una sessione di presentazione dei progetti Shanarani Youth-led e Shanarani, due progetti che affrontano gli stereotipi di genere, riconosciuti su EPALE come Buone Pratiche nel 2021 in Austria. ![]() ![]() ![]() Abbiamo terminato la formazione con la giusta motivazione e siamo pronti ad affrontare i prossimi passi del progetto prima della sua conclusione. Presto saranno disponibili i video formativi per l’apprendimento misto. Il Partenariato del Progetto ![]() Mozaik İnsan Kaynakları Geliştirme Derneği - Turchia ![]() Asociación Caminos - Spagna ![]() Türkiye Cumhuriyeti Mersin Valiligi - Turchia ![]() BUPNET Bildung und Projekt Netzwerk Gmbh - Germania ![]() Universitaet Innsbruck - Austria Seguici per non perderti i prossimi aggiornamenti! A presto! ![]() Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute. Newsletter developed by Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci
2019-2-TR01-KA205-078672 |