Forum

What’s going on in ...
 
Notifications
Clear all

What’s going on in this picture M1 U1.2. Ex1


Giovanni La Marca
Posts: 8
Topic starter
(@giovanni-la-marca)
Active Member
Joined: 1 year ago

Credo che questa foto mostri dei ragazzi che sono andati nella palestra di una scuola (al campo da basket). Qui, sono tutti molto coinvolti e sembra quasi stiano aspettando un qualche tipo di esito, come avessero appena concluso una gara e stessero contando i punti. Me lo fanno pensare le loro espressioni anele e il fatto che siano divisi le ragazze in colore rosso e i ragazzi in colore blu, come appunto due squadre differenti, inoltre si scorgono delle bandierine di colore blu, come a significare che in quel frangente abbiano fatto "punto" i ragazzi. Probabilmente qui, a prescindere dal sesso, hanno tutti avuto pari opportunità e sicuramente si sono divertiti tanto e senza eccessiva competitività, infatti possiamo scorgere della vicinanza fisica tra loro, non sono uno da un lato e uno dall'altro, addirittura si toccano anche due ragazzi di squadre diverse.

Questa immagine può quindi essere collegata alla diversità, poiché sembra che ragazze e ragazzi (probabilmente tutti i generi) possano immergersi in giochi senza alcuna discriminazione per questo. Da questo si evince una tolleranza e un'accettazione. Inoltre i giochi di squadra rafforzano i legami e la cooperazione.

1 Reply
Simona Palumbo
Posts: 1
(@simona-palumbo)
New Member
Joined: 1 year ago

A questa foto fa pensare che i ragazzi e le ragazze stiano guardando uno dei loro compagni di squadra affrontare una sorta di prova/sfida e che siano in apprensione per lui/lei, da quanto deduco dalla loro postura. Si evince un senso di unità e vicinanza.

Reply
Share: